La Taverna Lucana è il ristorante pizzeria dell’Hotel Sette e Mezzo che offre cucina tipica lucana riproponendo prelibatezze Castelluccesi e del Pollino, piatti poveri ma gustosi, delicati e raffinati, che esaltano la semplicità del passato. Nel menù vengono proposte molte ricette di piatti tradizionali rivisitate, dove si esaltano i profumi, le forme e i colori dei prodotti del Parco.
La pasta fresca è fatta rigorosamente a mano seguendo il procedimento tradizionale della cultura contadina e le carni arrosto e i salumi provengono tutte da macellerie locali e dolci sono sempre preparati da noi. Nella carta dei vini non mancano mai le cantine vinicole più apprezzate della Basilicata.

Di sera si possono assaporare le nostre pizze, con impasto lievitato almeno 36 ore e preparato con farina integrale macinata a pietra, e cotte nel forno a legna.

Ristrutturato e ampliato di recente, si presenta con eleganza in stile rustico, conservando l’ambiente familiare che da sempre lo ha contraddistinto.

La capienza è di 50 posti all’interno e di 100 posti sull’ampio terrazzo panoramico che affaccia sulla Valle del Mercure.

Menù con prodotti stagionali che raccontano la storia e le tradizioni del nostro territorio rievocando profumi e ricordi.

Per banchetti e occasioni speciali è consigliata la prenotazione.

Su richiesta e in base al periodo prepariamo menù:

  • Di cucinoterapia
  • Sulla storia delle ricette Castelluccesi
  • Tradizionali
  • Degustazione vini

La pizzeria è aperta tutti i sabato e domenica, i giorni festivi e tutto il mese di agosto.